Sponsor

 

 



Regolamento 2011 PDF Stampa E-mail

 

REGOLAMENTO “MARCHE IN BICI” CIRCUITO MEDIO FONDO E GRAN FONDO 2011

1) MARCHE IN BICI è un circuito ciclistico su strada di Gran Fondo e Medio Fondo Amatoriali riservato ai Cicloamatori e Cicloturisti, di ambo i sessi, regolarmente tesserati per l’anno 2011 con la Federazione Ciclistica Italiana o con uno degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

Cicloamatori: Con età minima di 19 anni (anno solare di nascita) possono partecipare a qualsiasi tipo di percorso e saranno inclusi nelle relative classifiche a seconda del percorso disputato. I cicloamatori di età superiore ai 65 anni possono partecipare soltanto ai percorsi con lunghezza inferiore ai 160 km. I cicloamatori di età inferiore ai 19 anni possono partecipare a tutti i percorsi inferiori ai 130 km e potranno concorrere solo alle classifiche per società.

Cicloturisti: Sono esclusi dalle classifiche individuali agonistiche ma la loro presenza concorre alla formazione delle classifiche finali per società. Possono partecipare a tutti i percorsi inferiori ai 130 km.

2) L’edizione 2011 del circuito è composta dalle seguenti 5 prove:

13/03/2011 GF del Conero - Cinelli Ancona

17/04/2011 GF Colline del Verdicchio Serra de’ Conti(AN)

25/04/2011 GF Maremonti San Benedetto del Tronto(AP)

02/06/2011 GF 7 Muri Fermani Fermo

12/06/2011 GF dell’Adriatico Senigallia (AN)

3) Classifiche Finali: verranno istituite 2 classifiche agonistiche individuale e 1 classifica a partecipazione per Società. Le premiazioni finali si svolgeranno nella festa di fine anno del Comitato Regionale Marchigiano della Federazione Ciclistica Italiana la cui data e sede saranno comunicate nel corso della stagione. I premi sia individuali che di società saranno composti da beni in natura; tutte le classifiche sono aperte a tutti i partecipanti alle manifestazioni.

4) Classifica agonistica individuale premio GRANFONDISTA MARCHE IN BICI:

Verranno premiati i primi 3 classificati delle seguenti categorie:

Femminile:

Women 1 19/39 anni più Master Gold femminili

Women 2 40 anni e oltre

Maschile:

Assoluta primi assoluti

Elite Sport 19/29 anni

Master 1 30/34 anni

Master 2 35/39 anni

Master 3 40/44 anni

Master 4 45/49 anni

Master 5 50/54 anni

Master 6 55/59 anni

Master 7 60/64 anni

Master 8 65 anni e oltre

I Master Gold maschili  partecipano esclusivamente alla classifica Assoluta.

In ogni percorso Lungo e Medio del circuito saranno istituite delle classifiche individuali, rilevate dai servizi di cronometraggio ufficiali della manifestazione, con i seguenti punteggi per ogni categoria sopra citata:

1° =25 ; 2°=22 ; 3°=20 ; 4°=18 ; 5°=16 ; 6°=15 ; 7°=14 ; 8°=13 ; 9°=12 ; 10°=11 ; 11°=10 ; 12°=9 ; 13°=8 , 14°=7 ; 15°=6 ; 16°=5 ; 17°=4 ; 18°=3 ; 19°=2 ; 20°=1.

I punteggi ottenuti verranno moltiplicati per i seguenti coefficienti

Percorso Lungo coefficiente 1,50

Percorso Medio coefficiente 1,00

Ulteriori eventuali percorsi agonistici e/o cicloturistici assegneranno punteggi unicamente per le classifiche di Società.

Per concorrere alla classifica finale bisogna aver concluso un percorso Lungo o Medio in almeno 3 (tre) prove. Per gli ‘all finisher’, cioè classificati in tutte le prove del Circuito, è previsto un bonus di 25 punti da sommare al punteggio finale.

In caso di parità saranno presi in considerazione prima il numero delle prove disputate quindi i migliori piazzamenti conseguiti ed infine il piazzamento nell’ultima gara disputata da almeno uno degli atleti concorrenti.

I primi 3 di ogni classifica provvisoria avranno diritto alla prima griglia nella prova successiva, previa segnalazione agli organizzatori di ogni singola prova.

Verrà escluso dalla classifica finale della categoria maschile per fasce di età il primo classificato della classifica Assoluta.

Il vincitore di ogni categoria avrà inoltre diritto ad un abbonamento gratuito al circuito per l’anno successivo oltre ai premi in natura previsti.

5) Classifica individuale premio PERFORMANCE PERSONALE.

Viene istituita una classifica individuale che premierà chi avrà maggiormente migliorato (in percentuale) la propria media oraria rispetto all’edizione precedente.

Saranno premiati i primi 3 classificati dei percorsi lunghi ed i primi 3 classificati dei percorsi medi.

Per la classifica finale del circuito verrà presa in considerazione la media ponderata su chi avrà concluso almeno 3 percorsi nell’edizione precedente ed almeno 4 percorsi nell’edizione 2011. I percorsi presi in considerazione dovranno essere tutti dello stesso tipo (tutti “lunghi” o tutti “medi”).

Analoga classifica di giornata verrà istituita in ogni gran fondo del circuito (ad esclusione della GF MAREMONTI alla sua prima edizione); per comprensibili motivi di tempo, visto che anche l’ultimo arrivato della giornata potrebbe entrare in classifica, le premiazioni di giornata verranno effettuate nella manifestazione successiva del circuito (per l’ultima manifestazione in calendario, GF ADRIATICO,  nella festa finale del circuito).

I premi di questa classifica non sono cumulabili con le classifiche individuali sia di giornata (l’ordine d’arrivo) che del circuito. Quindi chi conquista un premio nel “medio” o nel “lungo” sarà escluso dalla premiazione della "Performance Personale”. Risulteranno, così, premiati i primi 3 della classifica “Performance Personale” che non hanno ottenuto altri premi individuali.

6) Classifica per Società premio MARCHE IN BICI alle prime 10 classificate.

Viene istituita una classifica per Società dove per ogni atleta arrivato al traguardo verranno assegnati i seguenti punteggi:

Percorso Lungo punti 3

Percorso Medio punti 2

Percorso Corto o Cicloturistico punti 1

Per concorrere alla classifica finale la Società dovrà aver acquisito punti in almeno 4 (quattro) prove.

Le società con affiliazioni plurime verranno considerate come società diverse fra loro.

A tutti gli atleti della società vincitrice che avranno ottenuto almeno 1 punto verrà consegnato uno scudetto da apporre sulla maglia.

7) E’ possibile sottoscrivere un abbonamento per partecipare a tutte le prove del circuito.

La quota di adesione è di € 98,00

Gli abbonati avranno diritto alle seguenti agevolazioni:

- Inserimento in prima griglia in tutte le manifestazioni.

- Numero dorsale unico per tutta la durata del circuito

- Bonus di 70 punti per la classifica di Società MARCHE IN BICI per le Società che effettueranno un abbonamento cumulativo unico di almeno 10 atleti.

Le iscrizioni per gli abbonamenti devono essere effettuate collegandosi al sito www.kronoservice.com oppure utilizzando gli appositi moduli ed essere sempre corredate dalla ricevuta del pagamento. Le iscrizioni trasmesse con i moduli verranno accolte solo se complete dei dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di tessera, codice e nome società di appartenenza, ente) e corredate dal pagamento dell'abbonamento, dovranno quindi essere trasmesse al numero di fax 06-9309712 o indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per l’iscrizione dei gruppi sportivi è possibile inviare la lista dei partecipanti completa di tutti i dati firmata dal Presidente della Società, allegando la ricevuta del versamento cumulativo di tutte le quote.

Sottoscrivendo il modulo di abbonamento si dichiara di essere in possesso di regolare tessera FCI o di un Ente di Promozione Sportiva valida per l’anno in corso, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso all’utilizzo dei dati, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96.

Il modulo è reperibile, oltre che sui volantini del Circuito, in formato Adobe PDF ed Excel sul sito www.marcheinbici.org

Modalità di pagamento : Bonifico bancario intestato:

Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Marche – Stadio del Conero Curva Nord – 60129 VARANO DI ANCONA (AN) – sul c/c presso Banca Nazionale del Lavoro filiale Corso Stamira, 10 – 60121 Ancona - IBAN IT74P0100502600000000200003 – Causale: Abbonamento Marche in Bici.

Per motivi organizzativi il servizio abbonamenti verrà temporaneamente interrotto nei 3 giorni precedenti le manifestazioni.

8) Il servizio elettronico di cronometraggio e classifiche sarà curato da Kronoservice con il sistema WINNING TIME. Coloro che non fossero in possesso del chip individuale possono ritirarlo presso gli appositi spazi presenti in ogni manifestazione.

9) Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento si rimanda al Regolamento Tecnico ed alle Norme Attuative della Federazione Ciclistica Italiana.

Eventuali reclami sul calcolo delle classifiche potranno essere segnalati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro 10 giorni dallo svolgimento dell’ultima prova.

 

 

 


Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileUltima modifica
Scarica questo file (REGOLAMENTO CIRCUITO MARCHE IN BICI 2011.pdf)REGOLAMENTO MARCHE IN BICI 2011REGOLAMENTO MARCHE IN BICI 201158 Kb10/06/2011 15:06
Scarica questo file (TEMPI MARCHE IN BICI 2010.pdf)MEDIE INDIVIDUALI 2010MEDIE INDIVIDUALI 2010132 Kb14/02/2011 09:49
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Giugno 2011 15:03
 

Manifestazioni

tappe_2014

Login